Grande caduta di stile di Biancofiore (FI): pioggia di accuse, soprattutto per il Sud

0
5
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La deputata di Forza Italia, Michaela Biancofiore, commentando la possibilità del voto anticipato a luglio, intanto bacchetta il leader della Lega, Matteo Salvini: “Non capisco proprio perché vuole tornare al voto in estate. Al Sud vincerebbe il M5S e noi andremmo sotto il 50%, quindi sarebbe il baratro assoluto per la democrazia”. Poi difende strenuamente l’ex Cavaliere: “Non capisco perché si debba chiedere sempre un passo indietro a Berlusconi, che con Salvini è il vincitore di queste elezioni, e non si possa chiedere invece un passo avanti e di coscienza a chi queste elezioni non le ha vinte e pretende di averle vinte e di dettare l’agenda del governo (Di Maio, n.d.r.). Poi accusa il presidente della Repubblica: “Anche il Quirinale ha le sue colpe, perché ha firmato la legge elettorale che era profondamente incostituzionale”, facendo insorgere la deputata Pd, Alessia Rotta: “Ma veramente l’ha firmata anche Forza Italia“. Ma la caduta di stile è definitiva quando afferma sopra le righe: “andare a elezioni, significa , consegnare il Paese ai 5stelle perché quelli del Sud che non possono permettersi di andare in vacanza, voteranno per il m5s, al contrario di quelli del Nord che , invece, saranno tutti sdraiati sotto l’ombrellone e non potranno votare.”

Per la Biancofiore il MoVimento 5 Stelle vincerebbe le elezioni a luglio solo perché i meridionali non possono permettersi di andare in vacanza. “Cioè il diritto di esprimere il proprio voto per questa signora sarebbe solo un passatempo per chi non ha di meglio da fare?” commenta il M5s dal suo blog. “La aggiungiamo alla lista delle offese subite dai meridionali, già accusati da Forza Italia di voler soldi senza lavorare o di essere mafiosi solo perché hanno scelto di votare per il Movimento 5 Stelle. Queste affermazioni dimostrano per l’ennesima volta il distacco che hanno questi individui dalla realtà”.

Non ci sarebbe nulla da commentare eppure i commenti non tardano ad arrivare: Ne riportiamo uno per tutti, quello di Salvatore Cannata, che giustamente risentito risponde: “E’ veramente disgustoso, ipocrita, menzognero, sentire tali affermazioni da persone che militano nel cosiddetto Partito “Forza Italia” che parla tanto di fratellanza, democrazia, uguaglianza. Veramente meschino e sciocco esordire con tali affermazioni! Si dimostra che non si sa dialogare e soprattutto che non si ha rispetto di quella moltitudine di Italiani (dall’Abruzzo in giù) che ha fatto ricco il Nord. Cosa ancor più grave è che non si conosce la storia, né quella meno recente (risorgimentale), ne quella repubblicana. Eppure tali politici si sono seduti e forse ancora oggi siedono tra gli scranni del Parlamento italiano, senza rappresentarlo degnamente”.

E torna alla memoria ma anche all’orecchio una grande canzone di un grande interprete del nostro tempo, meridionalissimo, Franco Battiato, quando cantava: Povera Patria.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.