Tradizione, design e performance caratterizzano il successo della Stelvio e vengono ancor più esaltati dall’ultima serie speciale, la Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 cv. Q4.
Nata per soddisfare i clienti che amano le emozioni della guida e le alte prestazioni, ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni, si basa sull’allestimento top di gamma Executive che offre un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo Suv Alfa Romeo.
Esteticamente è riconoscibile dai cerchi in lega da 19″, le pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, la cornice dei cristalli esterna in nero lucido e i cristalli posteriori oscurati. La stessa impronta di sportività si ritrova nell’abitacolo che si conferma essenziale e “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati.
Stelvio Sport Edition è equipaggiato con il 2.2 Turbo Diesel da 210 cv. abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Raggiunge una velocità massima di 215km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.
Questo motore, che appartiene a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – esalta l’anima sportiva del Suv che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto.
Fra le dotazioni esclusive le sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, che adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore e il differenziale posteriore autobloccante, che garantisce una trazione perfetta e sicura.
Il prezzo di listino di Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 cv. AT8 Q4 parte da 59.700 euro e si può ammirarla negli showroom Alfa Romeo che vsaranno aperti nei weekend 12/13 e 26/27 maggio.