Torna a ottobre sulle strade Siciliane la rievocazione, in versione storica, della mitica Targa Florio.
Sono già aperte infatti le iscrizioni all’edizione 2018 della Targa Florio Classica, che avrà a Palermo, capitale italiana della cultura nel 2018, il fulcro del suo percorso.
Anche quest’anno assieme alla Targa Florio, si disputerà il Ferrari Tribute to Targa Florio, uno degli eventi ufficiali della Casa del Cavallino rampante, che coinvolge i clienti di vetture di ogni tempo e provenienti anche da altri continenti, che si cimenteranno nella gara siciliana.
Intanto sul sito ufficiale – www.targa-florio.it – si può scaricare il programma completo della manifestazione e delle sue attività collaterali.
L’appuntamento è per il 4 ottobre per il via ufficiale alla gara da piazza Verdi a Palermo dove verrà installato un Villaggio dedicato alla manifestazione.
Venerdì 5 la carovana effettuerà un tour attraverso la zona litoranea della provincia trapanese per poi rientrare nel capoluogo.
Sabato l’atteso impegno sulle strade del parco delle Madonie, che hanno reso celebre la gara nel corso del suo secolo di vita, a partire dalle storiche tribune e dai vecchi box di “Floriopoli”, passando dal comune di Cerda, quindi Caltavuturo e Cefalù, con rientro a Palermo.
L ultima tappa la domenica con percorso nei dintorni della città: da Carini, con l’omonimo castello, all’Isola delle Femmine, dal borgo marinaro di Mondello alla rievocazione del Circuito della Favorita (valido per la Targa Florio dal 1937 al 1940).
Dopo il rientro a Palermo la cerimonia della premiazione al Teatro Massimo.
Per gli appassionati di auto storiche un’occasione unica per rivivere la corsa più leggendaria del mondo, connubio di tradizione, cultura ed emozioni,. L’iscrizione, se effettuata entro il 4 agosto, al costo di 3.000 euro +Iva da diritto all’ospitalità per due persone nelle migliori strutture a quattro stelle del capoluogo siciliano per tutta la durata della gara.