La Mille Miglia, la corsa più affascinante di sempre, ospita l’anteprima italiana di una vettura da sogno, la Mercedes Amg Project One, prima hypercar della Stella.
Un’occasione di vivere il fascino dell’heritage e l’emozione di una showcar che porta su strada il knowhow acquisito attraverso la ricerca e sviluppo della Formula 1.
Mercedes-Amg dedica agli appassionati del motorsport un’esclusiva e porta davanti al Teatro Grande di Brescia la Amg Project One, una due posti ad alte prestazioni che adotta la moderna ed efficientissima tecnologia ibrida della Formula 1, trasferendola per la prima volta dalla pista alla strada.
Questa ibrida high performance, limitata a soli 275 esemplari, è in grado di erogare oltre 1.000 cv. e supera i 350 km/h. combinando le straordinarie prestazioni da racecar con la tecnologia ibrida di Formula 1, modificata ai fini della fruibilità quotidiana.
Per Tobias Moers, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-Amg GmbH “La Mercedes-Amg Project One rappresenta il progetto più ambizioso mai realizzato e costituisce una tappa importantissima dello sviluppo strategico di Amg. Questa hypercar porta a un nuovo livello il limite della fattibilità tecnica attuale e con la sua combinazione di efficienza e prestazioni rappresenta un benchmark assoluto”.