
In Italia le station wagon sono ancora ben gradite da un mercato che guarda sempre più verso i Suv di medio piccole dimensioni. C’è quindi interesse per la nuova Classe C di Mercedes che le offre assieme alla versione berlina, meno appetita, almeno da noi. Perché invece Classe C è il modello della Stella più venduto in Cina, dove viene anche prodotta e pure nella versione a passo lungo, un’esclusiva per quel paese.
Eleganza e funzionalità e un tocco di sportività sono l’essenza di una vettura ammodernata nel look ed arricchita nella dotazione tecnologica.
Dal punto di vista estetico nuova Classe C attrae con il suo frontale che nella versione Premium adotta di serie la mascherina del radiatore Matrix.
I paraurti anteriori di tutte le versioni sono stati ridisegnati, accentuando il carattere dinamico. Una modanatura decorativa color argento (di serie) o cromata (in combinazione con gli esterni) impreziosisce i paraurti anteriori.
I paraurti posteriori sia della Berlina che della Station Wagon presentano un nuovo disegno nella parte inferiore. La geometria, gli elementi decorativi ed i terminali di scarico variano a seconda di allestimento e motorizzazione.
Il design del gruppi ottici anteriori e posteriori è caratterizzato da contorni puliti e ben delineati e dettagli estetici donano un tocco di personalità e modernità.
La dotazione di serie di Classe C comprende fari alogeni con luci diurne a led integrate, mentre i fari a led High Performance sono disponibili a richiesta, mentre la gamma dei colori disponibili è stata ampliata.
Raffinati gli interni sportivi, che si distinguono per elevata qualità percepita e forme sinuos che forniscono un’inedita interpretazione del lusso moderno.
Nella consolle centrale spicca un elegante e raffinato inserto, disponibile a scelta anche a poro aperto in noce marrone o quercia antracite.
La funzione Keyless-Go Start è di serie, mentre il tasto start/stop è stato ridisegnato e presenta ora un look in stile turbina.
Classe C eredita la modalità di visualizzazione dell’attuale Classe S e può essere equipaggiata, a richiesta, con un display con strumentazione completamente digitale che presenta tre diversi stili di visualizzazione: ‘Classic’, ‘Sport’ e ‘Progressive’.
Il pacchetto sedili Multicontour introduce diverse novità. Grazie a una pompa pneumatica a comando elettrico, è possibile impostare in modo personalizzato sia i supporti laterali che il supporto lombare, anche con effetto massaggiante.