Due milioni di Fiat 500 in poco più di dieci anni sono uscite dalla catena di montaggio del modernissimo stabilimento di Tychy, in Polonia. E in questi giorni si festeggia proprio la vettura numero due milioni, una Fiat 500C Collezione con l’esclusiva livrea “Primavera”, bicolore bianco e grigio, equipaggiata con il propulsore TwinAir Turbo da 85 cv. destinata al mercato italiano.
Questa nuova serie speciale celebra lo stile e il design senza tempo della 500, la sua proverbiale iconicità e la personalità sempre alla moda, mostrando nuovi abbinamenti di colori e materiali e uno spirito fresco e sofisticato.
La piccola city car, grande icona di casa Fiat, è commercializzata in più di 100 Paesi al mondo con oltre l’80 per cento di vendite fuori dall’Italia ed è da cinque anni consecutivi la numero 1 in Europa nel suo segmento.
Inoltre, all’undicesimo anno di vita, nel primo trimestre 2018 ha stabilito il record di 60.000 unità vendute in Europa: è stato il migliore di sempre nella storia della moderna 500.
Nel primo trimestre del 2018 la 500 è leader in 9 mercati (Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Portogallo, Austria, Ungheria, Croazia e Slovenia) e nella top 3 in altri 7 (Italia, Germania, Francia, Svezia, Slovacchia, Romania e Bulgaria).