Compatta premium, trendy, ma anche sempre più raffinata e tecnologicamente al passo con i tempi.
Mini ’18 ha così fatto il suo debutto a Detroit nelle tre classiche versioni due e cinque porte berlina e cabrio.
Le novità riguardano anche la gamma motori, l’ offerta di nuovi cambi automatici e la possibilità di ulteriori personalizzazioni.
Dal punto di vista estetico risalta il nuovo logo del brand e il design di proiettori e luci posteriori a Led. Debuttano tre nuove colorazioni e la carrozzeria presenta dettagli esterni in nero lucido e nuovi cerchi in lega che si aggiungono alle di personalizzazioni del pacchetto Mini Yours Customised, presentato di recente.
Negli interni si apprezzano le migliori rifiniture, il nuovo volante multifunzione e un impianto di infotrattenimento con schermo a colori da 6,5”, attacchi Usb e interfaccia Bluetooth. Sono invece optional il navigatore satellitare e il monitor di tipo a sfioramento e la ricarica wireless per smartphone.
L’ampia gamma motori offre quattro benzina e tre Diesel, per potenze da 75 a 192cv. più efficienti e con minori consumi.
Una novità e data dai cambi automatici Steptronic Dct a doppia frizione e 7 rapporti e Steptronic a 8 marce..
I servizi legati a Mini Connected sono disponibili in tre pacchetti. Il Connected Media comprende quelli di info-intrattenimento digitale che possono essere utilizzati con Radio Visual Boost; il Connected Navigation trasforma il sistema di navigazione in un centro di informazioni collegato in rete, mentre Il pacchetto Connected Navigation Plus comprende tutte le funzioni Connected XL”.