Maturità, Dureghello: “Bene riflessione su leggi razziali contro discriminazioni”

0
14
Foto LaPresse - Stefano Porta 21/06/2017 Milano (Ita) Cronaca Prima prova degli esami di maturità per gli studenti del Liceo Volta in Via Benedetto Marcello


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

”Quello delle leggi razziali è un tema importante per noi, io stessa l’ho vissuto attraverso le memorie della mia famiglia e della comunità. Ma, ricordiamo, la memoria delle leggi  razziali riguarda tutti noi. Per questo è positivo che i ragazzi abbiano avuto la possibilità di riflettere a proposito, ritengo la  scelta del ministero davvero formativa”. E’ quanto sottolinea  all’Adnkronos la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth  Dureghello, commentando la traccia proposta per la prima prova scritta dell’esame di maturità: l’analisi del testo di un brano tratto dal  capolavoro di Giorgio Bassani ‘Il giardino dei Finzi-Contini’.

”È importante per la società nella sua interezza e per il suo futuro, per questo è un tema di così grande attualità: ognuno deve combattere  l’antisemitismo, le discriminazioni e le ingiustizie”, conclude  Dureghello.

adnkronos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.