Una grande conferenza programmatica sui temi della città da tenere nell’ultima settimana di giugno. E’ la proposta lanciata oggi al termine di una riunione fiume tra il segretario provinciale del Pd di Palermo, Carmelo Miceli, i consiglieri comunali guidati da Dario Chinnici, i presidenti di terza, quarta e quinta circoscrizione, i consiglieri di circoscrizione del Partito democratico, e Fabio Giambrone, braccio destro del sindaco Leoluca Orlando e insieme al primo cittadino approdato tra le fila del Pd poco prima delle politiche di marzo. Un faccia a faccia, quello svoltosi nel pomeriggio nella sede dei democratici di via Bentivegna, per fare il punto sulla situazione politica e amministrativa della città.
“Una discussione franca grazie alla quale abbiamo verificato lo stato di attuazione del programma elettorale delle scorse amministrative, riscontrando le tante cose fatte e quelle, urgenti e meno urgenti, che ci sono ancora da fare” dicono Miceli e il capogruppo dem a Sala delle Lapidi, Dario Chinnici.
Un incontro che è destinato a ripetersi. “Continueremo a incontrarci – assicurano Miceli e Chinnici -, gireremo le circoscrizioni e con il sindaco troveremo le soluzioni per quei disservizi che, nonostante gli sforzi dell’amministrazione, sono sotto gli occhi di tutti”. Il “faro”, anche dei prossimi vertici, dovrà essere “la qualità della vita dei cittadini”.
“Siamo consapevoli – dicono – che le aziende partecipate possono e debbono dare maggiori risultati e che la vita dei palermitani dovrà essere agevolata da un decentramento sempre più effettivo ed efficiente. Saremo consequenziali a quello che abbiamo detto durante la campagna elettorale delle scorse amministrative perché puntiamo con Orlando al dopo Orlando e lo facciamo con l’ambizione di chi è convinto e consapevole di potere e dovere coinvolgere i cittadini nelle scelte”. “In quest’ottica, nell’ultima settimana di giugno, terremo una grande conferenza programmatica sui temi della Città, grazia alla quale – concludono – i cittadini potranno contribuire alla costruzione della Palermo del 2022”. (Loc/AdnKronos)