Fondo da 200mila euro per giornalisti vittime di mafia. Aiuti anche per donne abusate

0
8
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Un fondo da 200 mila euro per i giornalisti vittime di minacce da parte della mafia. E’ il contenuto dell’emendamento all’articolo 59 della Finanziaria proposto da Claudio Fava di Cento Passi e approvato dall’Assemblea regionale siciliana, nonostante il parere contrario del Governo. Questa somma era stata stanziata per finanziare l’Istituto superiore di Giornalismo di Palermo. “Credo sia un riconoscimento doveroso ai tanti operatori dell’informazione che giornalmente rischiano per cercare e raccontare la verita’ con le loro inchieste e il loro lavoro – ha detto Fava -. Piuttosto che essere sprecati per finanziare un istituto, cosiddetto, di giornalismo, l’unico in Italia che non forma giornalisti, non permette l’iscrizione all’Albo e non e’ riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti”.

Ma un’altra norma non meno importante è passata all’Ars, è quella che riguarda le donne vittime di violenza sessuale.

“La Sicilia finalmente volta pagina e istituisce un fondo per le donne vittime di violenza: un risultato importante, ottenuto attraverso l’approvazione di un emendamento che ho presentato alla manovra economica che prevede l’istituzione del ‘Reddito di Libertà’”. Lo dice Giovanni Cafeo, parlamentare regionale del PD, promotore dell’emendamento all’articolo 55 della Finanziaria che istituisce il fondo destinato alle donne con basso reddito che hanno subito violenza.

“In questo modo – aggiunge Cafeo – sarà possibile mettere a disposizione di queste persone un sostegno concreto per affrontare e superare, anche grazie all’aiuto di esperti, le difficoltà legate alla loro condizione particolare. È una norma di civiltà – conclude Cafeo – della quale la Sicilia ha bisogno”.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.