Musumeci all’Ars: “Si a impianti eolici nel rispetto dell’ambiente”

2
62


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Stiamo abbozzando un emendamento che, se l’Aula vorra’, entro 3-4 mesi permettera’ di dotarci di uno strumento di pianificazione e dara’ il via alle procedure per gli impianti eolici o fotovoltaici senza creare problemi all’equilibrio del paesaggio”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, intervenendo in Aula all’Ars durante l’esame della Finanziaria su sollecitazione del vicepresidente vicario dell’Assemblea Roberto Di Mauro. “Ho letto anch’io del provvedimento adottato dal Governo centrale e che di conseguenza libererebbe e consentirebbe anche in Sicilia di dar seguito alle istanze presentate per gli impianti eolici e fotovoltaici – ha spiegato Musumeci -. Questo Governo attribuisce grande importanza all’energia pulita, che riteniamo un bene da valorizzare, ma dobbiamo impedire le devastazioni che abbiamo gia’ subito in passato: proporrei di adottare una sintetica norma che sospenda gli effetti del provvedimento nazionale in attesa che la Regione si doti di uno strumento di pianificazione che possa individuare le aree nelle quali deve essere assolutamente impedita la costruzione di impianti eolici, tenuto conto di una serie di elementi che non possono essere scavalcati da iniziative avvedute”.

(ITALPRESS)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


2 Commenti

  1. Per carità, vedremo tutti i monti di Sicilia costellati da pali eolici??? Devastazione assoluta, come si può odiare la propria terra in questo modo, lasciandola alla mercé di approfittatori tesi solo al proprio guadagno?
    Non posso credere che questa Amministrazione voglia lasciare dietro di sé il ricordo e la responsabilità, anche nei confronti dei propri figli, di avere avallato questo scempio immane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.