Tablet: i molteplici usi di questo device

0
22


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Di ENRICO TERZI

Il Tablet è uno strumento capace spesso di suscitare dubbi sulla sua utilità. A molti sarà sicuramente capitato di trovare sotto l’albero uno strumento del genere, ma di non aver ancora realizzato il reale utilizzo che se ne può fare. Il suo costituirsi a metà strada tra un personal computer ed uno smartphone, unisce le caratteristiche di entrambi. Spesso, però, ciò che il nostro occhio vede è solo la sintesi dei difetti che contraddistinguono i due strumenti tecnologici. Troppo ingombrate per uno smartphone, troppo poco funzionale per un Pc, vista sia l’assenza di tastiera che la superficie ridotta del suo schermo. A seguito di questi presupposti il Tablet può sembrare a molti uno strumento poco funzionale. Niente di più sbagliato. Esso può donare un tipo di esperienza completamente diversa sia dallo smartphone che dal computer. Vediamo che tipo di funzionalità può donare che tipo di necessità si appresta a colmare.

Orizzonte Tablet

Per prima cosa la sua forma si adatta perfettamente alla lettura. Avere un foglio elettronico come questo permette una lettura veloce di articoli e news dell’ultima ora. Fare una piccola rassegna stampa personale, saltellando qua e là per le prime pagine dei quotidiani è, grazie al tablet, facilissimo. Consultare le notizie in ogni luogo è possibile, però, solo se si possiede una buona connessione, che si può avere se il tablet supporta una sim, come quella di Kena Mobile, che permetta al device di poter navigare anche senza wifi.

Tablet per il Lavoro, mail e appuntamenti.

Questo strumento può essere utile non solo per la lettura di riviste o di libri. La forma non vi ricorda per caso quella di una piccola agenda? Organizzare appuntamenti, tenere aggiornato il calendario, è possibile utilizzando i vari strumenti forniti dal tablet. Oggigiorno perdere una mail importante significa lasciarsi mancare un’occasione. App innovative riescono a tenere in ordine le nostre mail, catalogando per categoria ed allontanando la posta indesiderata.

Film e cucina fai da te

Se si è veri amanti del cinema e non si può farne a meno, il tablet rappresenta il giusto oggetto da portarsi ad ogni viaggio. Molto più comodo di un normale pc, lo schermo può essere inclinato grazie ad appositi cavalletti, alcuni compresi nelle stesse custodie pieghevoli per tablet. In Streaming o Offline, sul letto o in viaggio sul treno, il tablet diventa un piccolo cinema a portata di mano. Per i buongustai può diventare un ottimo ricettario online. Pratico e poco ingombrante, il tablet può essere messo vicino alla nostra tavola operativa, e magari attivato con comandi vocali nel caso le nostre mani siano sporche di uova e farina.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.