Rapina violenta ai danni di due anziani marito di 77 anni e moglie di 54, sono stati picchiati e legati da tre rapinatori intorno alle 16 dentro la loro abitazione al piano terra del civico 247 di via Brancaccio all’altezza di cortile Sciacca.
La banda ha agito a volto coperto, forzando la porta d’ingresso. Alla vista dei due anziani i tre banditi li hanno subito aggrediti e colpiti più volte, prima di legarli con fascette di plastica. Da quanto si apprende la banda non è riuscita a portare via nulla, ma hanno messo a soqquadro tutta la casa a caccia di denaro e gioielli.
I due anziani sono stati medicati dal personale del 118 chiamato dagli agenti delle volanti intervenuti sul posto.Uno dei rapinatori sarebbe alto un metro e 85 centimetri, mentre gli altri due più bassi e tarchiati. Uno dei banditi indossava un paio di jeans chiari, giubbotto scuro, uno scalda collo nero e un cappellino. Questo sarebbe fuggito a bordo di uno scooter color marrone. I tre banditi, secondo la testimonianze delle vittime, parlavano con un accento marcatamente palermitano.