Alessio Arena nominato Ambasciatore del C. P. per il Club per l’Unesco di Matera

0
14


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

ll  C. P. per il Club per l’Unesco di Matera nomina suo Ambasciatore Alessio Arena, poeta già vincitore del Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo”, candidato al Premio Nobel per la Letteratura dall’Accademia Collegio de’ Nobili di Firenze e detentore di numerosi altri riconoscimenti ed incarichi in ambito culturale di prestigio internazionale.

Visto l’impegno attivo e costante di Alessio Arena per la valorizzazione e la diffusione della cultura e dell’arte, il Comitato lo aveva già scelto come testimonial per la Giornata Internazionale del Libro 2018, affidandogli il sogno del poeta Premio Nobel Iosif Brodskij, che auspicava l’istallazione di distributori di poesia in ogni città, progetto effettivamente realizzato dal C. P. sul nostro territorio con il sostegno di Arena.

Il Comitato si affida alla passione, alla dedizione e alla creatività di Alessio Arena per promuovere e divulgare i valori che accomunano tutti i Comitati e i Club Unesco, partendo dall’immenso patrimonio artistico e culturale della città di Matera, che trae origine da radici antiche che diventano strade aperte al mondo, oltre ogni limite, muro e confine materiale, ideologico e culturale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.