Eletta la nuova squadra regionale, a conclusione del 7° Congresso della sigla sindacale.“Antonino Palermo è il nuovo segretario regionale.
Rete ospedaliera, precariato, occupazione, sicurezza nei Pronto soccorso sono i punti nodali del mandato
Importanti e significativi gli obiettivi che si è dato il neo segretario regionale:“Vigilare sulla politica sanitaria regionale – ha detto Palermo a elezioni concluse -, garantire la piena operatività dei reparti con il completamento degli organici, assicurare l’integrazione ospedale territorio, restituire al medico la valenza di “dottore” e non di “burocrate”.
Ed ancora, continua il neosegretario: “Ampliare la collaborazione con tutte le istituzioni che rappresentano la classe medica, vigilare affinché la rete ospedaliera veda la sua definitiva stesura nel più breve tempo possibile, affiancare i professionistinelle loro problematiche di lavoro”.
“Una buona sanità – ha sottolineato Palermo – si costruisce con tutti gli attori impegnati a risolvere i problemi e noi saremo in prima linea affinché ciò avvenga”.
Antonino Palermo è pediatra all’Arnas Garibaldi di Catania, e subentra a Pietro Pata.
E’ stata eletta nuova squadra regionale che guiderà il sindacato per i prossimi 4 anni, che si è svolta a conclusione di due intense giornate di confronto in occasione del VII Congresso Regionale dell’Anaao Assomed Sicilia strutturate con il convegno “Il puzzle della sanità siciliana”, che al Palazzo dei Normanni a Palermo ha aperto i lavori alla presenza anche dell’ass.re reg.le alla salute, Ruggero Razza e del segretario nazionale Anaao Assomed Costantino Troise, e proseguito il giorno successivo – ieri, 7 giugno, a Mondello – con la “Sanità Pubblica nel DNA”. Da parte del segretario uscente Pietro Pata, l’augurio di un proficuo lavoro.
Antonino Palermo, pediatra all’Arnas Garibaldi di Catania,subentra a Pietro Pata. E’ stata eletta anche la nuova squadra regionale che guiderà il sindacato per i prossimi 4 anni, che si è svolta a conclusione di due intense giornate di confronto in occasione del VII Congresso Regionale dell’Anaao Assomed Sicilia strutturate con il convegno “Il puzzle della sanità siciliana”, che al Palazzo dei Normanni a Palermo ha aperto i lavori alla presenza anche dell’ass.re reg.le alla salute, Ruggero Razza e del segretario nazionale Anaao Assomed Costantino Troise, e proseguito il giorno successivo – ieri, 7 giugno, a Mondello – con la “Sanità Pubblica nel DNA”.
















