Seduta lampo all’Ars, convocata per discutere della Finanziaria regionale. La seduta e’ stata aggiornata a domani, alle 16. Lo ha stabilito il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciche’. “Domani l’Aula – ha detto – si riunira’ alle 16 per incardinare la Finanziaria. Dopo scattano 24 ore per la presentazione degli emendamenti. E giovedi’ 26 alle 11 sara’ avviata la discussione”.
La commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la manovra finanziaria. Il via libera dopo una lunga notte di lavori. Voto contrario del M5s e del Pd.
“Esprimo sincero apprezzamento per il lavoro portato avanti dalla commissione Bilancio, ad iniziare dal suo presidente, e per il risultato ottenuto nel rispetto dei ruoli di coalizione di governo e di opposizione. Spero che lo stesso clima si ritrovi in aula, dove il governo sarà pronto a ricevere proposte e suggerimenti”. A dirlo è stato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a proposito della manovra finanziaria approvata dalla commissione Bilancio dopo una lunga maratona notturna.
Ci muoviamo in un contesto assai difficile per la penuria di risorse, ma abbiamo l’entusiasmo di chi vuole tirare fuori la Sicilia dal pantano, e vogliamo farlo con la collaborazione di tutto il Parlamento”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a margine del convegno ‘Il bello dell’impresa. Quanto vale la cultura?’, in corso a Palazzo dei Normanni.
“In questa terra è arrivato il momento in cui i sindacati devono cominciare a difendere i lavoratori e non il posto di lavoro. Le parti sociali la smettano di difendere l’occupazione senza lavoro. Il lavoratore va difeso e accompagnato nei momenti di fragilità, nel suo percorso lavorativo nei rapporti con l’azienda, ma non bisogna difendere i posti di lavoro improduttivi, sono indifendibili, bisogna difendere il lavoratore e accompagnarlo nei settori produttivi, nella formazione, come il contesto europeo ormai insegna”. A dirlo è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, durante il suo intervento a un convegno organizzato dai Giovani imprenditori di Confindustria a Palermo. /Adnkronos)