Eliminazione contenuti illeciti on line, l’UE vuole progressi rapidi

0
6
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A Bruxelles diversi Commissari si riuniscono con i rappresentanti delle piattaforme on line per discutere dei progressi compiuti nella lotta alla diffusione dei contenuti illeciti in rete, compresi la propaganda terroristica, l’incitamento all’odio, al razzismo e alla xenofobia e le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. La riunione offrirà una buona occasione per uno scambio franco e aperto sui progressi compiuti e gli insegnamenti tratti.

In vista della riunione, il Vicepresidente Andrus Ansip e i Commissari, DimitrisAvramopoulos, Elżbieta Bieńkowska, Věra Jourová, Julian King e Mariya Gabrielhanno rilasciato una dichiarazione comune in cui affermano che: “La Commissione conta sulle piattaforme on line per intensificare e accelerare gli sforzi per fronteggiare queste minacce in modo rapido e a 360 gradi, anche intensificando la collaborazione con le autorità nazionali e le autorità di contrasto, aumentando la condivisione delle competenze tecniche tra gli operatori on line e tramite ulteriori azioni contro la ricomparsa dei contenuti illeciti. Continueremo a promuovere la cooperazione con le società che gestiscono i social media per individuare e rimuovere i contenuti terroristici e gli altri contenuti illeciti on line e, se necessario, per proporre disposizioni che integrino il quadro normativo esistente.”

Il testo integrale della dichiarazione è disponibile qui. La riunione di domani segue gli orientamenti e i principi per le piattaforme online della Commissione, presentati a settembre 2017 per aumentare la prevenzione, l’individuazione e la rimozione dei contenuti illeciti on line. U

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.