34 milioni gli incentivi per le piccole e medie imprese siciliane

0
15
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’assessore regionale alle Attività  produttive Mimmo Turano ha firmato il decreto che assegna 34,184  milioni di euro all’Avviso 3.4.2 del Po Fesr 2014-2020 relativo agli  incentivi per l’acquisto di servizi di supporto  all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese siciliane.

Il nuovo bando consente la concessione di un contributo pari all’80% fino ad un massimo di 100mila euro per le imprese singole e fino ad un  massimo di 200mila euro per le imprese associate, per le attività di  internazionalizzazione dei prodotti e la partecipazione a fiere,  missioni di outgoing e missioni di incoming, nonché per i costi  sostenuti presso la grande distribuzione e la distribuzione  organizzata all’estero.

Il beneficio è ammesso anche per la creazione di siti web in inglese,  l’adeguamento dei siti esistenti, le spese per la certificazione del  prodotto e le spese di consulenza. “Con questo bando – afferma Turano  – puntiamo a due importanti obiettivi da far raggiungere alle pmi  siciliane: l’aumento del fatturato e la creazione di nuovi posti di  lavoro. Per la Regione siciliana è un cambio di passo importante. Per  la prima volta saranno le imprese siciliane a scegliere le fiere alle  quali partecipare e ad organizzarsi per far conoscere i propri  prodotti sia in loco che all’estero. Entrare nei mercati esteri  attraverso sistemi di globalizzazione – prosegue – consentirà alle  aziende siciliane di espandersi e di affrontare le nuove sfide”.

Il presidente della regione Nello Musumeci ha  evidenziato come “l’attenzione verso il sistema delle piccole e medie  imprese è al centro dell’azione di governo. La Sicilia – ha detto –  risale la china solo dallo sviluppo delle aziende siciliane che,  grazie anche ai mercati internazionali, possono diventare il comparto  artefice dell’aumento del Pil regionale e la spina dorsale  dell’economia isolana. Abbiamo imprese di qualità eccezionale che  grazie ai fondi comunitari possono espandersi e migliorare le proprie  produzioni. Dirotteremo i fondi Ue sempre di più verso le nostre  imprese”. Ogni progetto finanziato dovrà concludersi entro 18 mesi  dalla data di finanziamento.         (Man/Adnkronos)

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.