Si è conclusa la 17esima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici”, che ha visto trionfare il cantautore Filippo Maria Fanti, in arte Irama. A contendersi il trofeo c’erano 3 cantanti: Irama, Carmen, Einar e la ballerina americana Lauren, già vincitrice del circuito ballo, che hanno regalato al pubblico in studio e a casa uno spettacolo davvero eccellente.
Alla finalissima sono arrivati proprio loro Carmen e Irama, ques’ ultimo già in vetta alle classifiche italiane. Entrambi reduci da un percorso tutto in salita. Infatti i ragazzi durante l’anno scolastico sono stati in grado di fidelizzare il pubblico con le loro canzoni e le loro interpretazioni. Ed è stato proprio il pubblico con il meccanismo del televoto ad aver portato alla vittoria Irama. Già noto nel panorama musicale italiano, vantando una presenza sul palco dell’Ariston nel 2016, nella sezione “Nuove Proposte” e nel giugno dello stesso anno vincitore nel festival musicale estivo “Coca Cola Summer Festival”, Irama ha visto però allontanarsi il sogno di fare musica per un paio di anni, fino a quando ha deciso di partecipare al talent battendo la concorrenza degli altri allievi.
Per quanto riguarda invece l’altra finalista, la trapanese doc Carmen, alla sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo, ha saputo fronteggiare con grande carisma il suo sfidante, regalando forti emozioni. Ma la sua tenacia non è bastata a sconfiggere il rivale in musica. Nonostante tutto però la cantante trapanese è riuscita a strappare uno dei tanti premi ambiti dai finalisti, portando a casa una borsa di studio dal valore di 20 mila euro messa a disposizione dall’Università Telematica E-Campus, sponsor del programma.
I ragazzi adesso dopo la chiusura del programma partiranno alla volta degli instore per la promozione dei loro album, usciti lo scorso 2 giugno, incontrando i loro fan.
Che dire ragazzi? In bocca al lupo per il vostro futuro