Pubbliservizi di Catania, arringhe difesa, nuova udienza 12 luglio

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le arringhe delle difese degli  imputati, gli avvocati Pietro Ivan Maravigna e Paolo Spanti, che hanno contestato i capi d’imputazione ribadendo l’estraneità ai fatti  contestati dei loro assistiti, hanno caratterizzato l’udienza del  processo all’ex presidente della Pubbliservizi di Catania e al  consulente della società partecipata. Il procedimento per una presunta truffa emersa dall’operazione ‘Cerchio magico’ della guardia di  finanza si celebra col rito abbreviato davanti al Gup Simona Ragazzi.

I pm Fabio Regolo e Fabio Saponara, nella scorsa udienza, a  conclusione della requisitoria hanno chiesto la condanna a sei anni e  due mesi di reclusione per l’ex presidente della Pubbliservizi e a  cinque anni e quattro mesi per il consulente della società. Il  processo è stato aggiornato al prossimo 12 luglio per eventuali  repliche e subito dopo il Gup andrà in camera di consiglio per la  sentenza.

Secondo l’accusa, dalle indagini sarebbe emersi quello  che per la Guardia di finanza è “un collaudato sistema corruttivo  orchestrato dall’ex Presidente della Pubbliservizi e dal suo stretto  collaboratore che indirizzavano l’affidamento di lavori e servizi a  imprese traendone svariate utilita’”.

L’aggiudicazione degli appalti, sostiene la Procura di Catania, è  “avvenuta in violazione della normativa di evidenza pubblica  rappresentata dal Codice degli Appalti”. Dall’inchiesta è sfociato un  processo che si celebra col rito ordinario davanti al Tribunale.        (Ftb/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.