“Ogni deputato deve sentirsi libero di votare sì o no a una legge: questo è uno dei motivi per cui non concederò la diretta streaming delle commissioni. Si rischia solo di creare problemi”. Lo ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché durante la seduta d’Aula di oggi pomeriggio. A sollevare la questione l’intervento del deputato dei Popolari e Autonomisti Roberto Di Mauro che ha fatto presente come “alcuni deputati, durante la discussione della finanziaria, hanno fotografo il voto dei favorevoli e contrari a un emendamento sui fondi destinati alle comunità alloggio”.
“Un comportamento sleale che può creare problemi personali” ha sottolineato Di Mauro. “Non so chi sia stato e non ho nessuna arma per ammonire o sanzionare, posso solo augurarmi che non accada più – ha risposto Miccichè – Capisco che tutto deve essere in libera visione ma non si può divulgare tutto. Ci sono anche delle ‘regole’ della politica”.
Poi ha aggiunto: “L’ho vissuto personalmente con la vicenda dei portaborse, quando vado per strada vengo aggredito perché dicono che butto i soldi dei poveri. Abbiate prudenza, dallo sfottere alla tragedia ci vuole niente: chiedo un comportamento più leale, più politico, più riservato”. (Man/Adnkronos)