Everybody Knows, stesso compenso per Cruz e Bardem  

0
11
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

(AdnKronos/Cinematografo.it) – Penélope Cruz e Javier Bardem hanno ricevuto lo stesso compenso per interpretare ‘Everybody Knows’, il film d’apertura del Festival di Cannes? “Effettivamente, sì”, risponde l’attrice. E Cannes 71 tira un sospiro di sollievo: iniziare il festival con il ‘gender pay gap’, per di più tra moglie e marito, sarebbe stato disdicevole.
 

Entrambi spagnoli con fortuna hollywoodiana, entrambi passati per la macchina da presa di Pedro Almodovar, Cruz e Bardem sono sposati dal 2010, hanno già recitato più volte insieme, da ‘Vicky Cristina Barcelona’ a ‘Escobar’, e per il primo film in lingua spagnola di Asghar Farhadi hanno condiviso il set, e lasciato sulla retina del regista premio Oscar di ‘Una separazione’ un’immagine di coppia e famiglia esaltante: “Sono il simbolo stesso della coppia felice, che si ama. E’ un piacere osservare come riescano a distinguere il lavoro dalla propria vita privata, e che profondo rispetto nutrano l’uno per l’altra”. Sul lasciare il lavoro sul set, Cruz conferma: “Quando avevo vent’anni pensavo che più mi fossi torturata, più fossi rimasta sul personaggio più il risultato sarebbe stato soddisfacente, poi ho capito che non è così, che non serve, che ho una vita e ho un lavoro”. 

Il film segue il ritorno a casa, un villaggio spagnolo, di Laura (Penelope Cruz), giunta dall’Argentina con i due figli per il matrimonio della sorella: lì ritrova i parenti, nonché l’ex innamorato Paco (Javier Bardem), che nel frattempo s’è sposato. Anche il marito, Alejandro (Ricardo Darin), inizialmente rimasto in Argentina raggiungerà Laura, perché è successa una tragedia: la figlia della coppia, Irene (Carla Campra), è stata rapita, e mentre giungono i messaggi dei sequestratori la famiglia allargata si squassa tra antichi rancori, controversie mai chiarite, segreti e gelosie. 

Bardem osserva come “i crimini che oggi compie la gente, sono agiti con un senso di machismo, e questo non ci porta da nessuna parte”. Al contrario, “il mio personaggio è pervaso da emozioni e sentimenti, vuole fare la cosa giusta, non per sé ma per gli altri: non per onore, ma per generosità”. Da parte sua, Farhadi sottolinea come con il thriller abbia potuto mettere in scena “temi a me cari da sempre, dalla paternità all’appartenenza e alla lealtà” e, sulla possibilità che Everybody Knows trovi distribuzione in Iran, conclude: “Spero si possa vedere senza tagli, e spero presto di girare un nuovo film in patria”.
 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.