Francesco, “E’ vero: tante volte alcuni preti, suore, laici, sono davvero noiosi!”

0
9
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“E’ vero: tante volte alcuni  preti, alcune suore, alcuni laici, sono davvero noiosi!”. Papa  Francesco lo esclama rispondendo alle domande dei fedeli, nella  parrocchia romana del Santissimo Sacramento a Tor de Schiavi,  quartiere alla periferia est di Roma. “Hanno una faccia che non si sa  se è un volto gioioso di chi lavora nella chiesa o una faccia da  veglia funebre…”, ammette.

Per il Pontefice, invece, “il Vangelo deve sempre portare gioia: vale  per i pastori come per i laici, che tante volte ho trovato nelle  parrocchie con facce ‘da aceto’, amareggiate; fra i laici più ancora  che fra preti e suore, anche se sono bravi e buoni, non so perché,  forse cercano qualche promozione…”.

Il Papa sottolinea che “la Chiesa cresce non per proselitismo ma per  attrazione e per attrarre serve la testimonianza della gioia che dà il Vangelo. Noi non siamo una squadra di calcio, un club che va in cerca  di adesioni. Non si può vivere il Vangelo senza la gioia e se qualcuno in parrocchia fa colazione con l’aceto cambi abitudine e la faccia con il caffelatte: gli farà bene!”, conclude con un sorriso Papa  Francesco.

(Bon/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.