International Jazz Day Auditorium Rai Palermo, concerto per “La musica che unisce”

0
5
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

Solo per oggi, alle ore 18 all’Auditorium della Rai di viale Strasburgo, in occasione della Giornata Mondiale del Jazz un concerto-spettacolo dedicato alla musica che unisce, come il Jazz: nato nel cuore delle comunità emigrate, sin dalla sua nascita è diventato popolare per il suo linguaggio libero che parla la lingua di tutti. Per questo motivo l’Unesco ha ufficialmente dichiarato il 30 aprile come Giornata Internazionale del Jazz. E, vogliamo ricordarlo, ha investito il grande pianista americano Herbie Hancock, nel ruolo di “ambasciatore di buona volontà”, nel 2011.

Grazie all’impegno del “Circolo delle Quinte” in partnership con il Thelonious Monk Institute of Jazz e con il patrocinio della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia -, è stato organizzato, all’auditorium della Rai di Palermo, uno spettacolo popolato da artisti che narrano il proprio vissuto e la propria personalità attraverso le rispettive forme artistiche e culturali. Dal teatro, alla musica, all’improvvisazione, allo Yoga, nella comune convinzione che “la trasmissione di qualcosa di autentico rivela la vera natura dell’artista”.

“La Giornata Internazionale del Jazz – ha dichiarato il direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, Aurelio Angelini – riunisce le comunità, le scuole, gli artisti, gli studiosi e gli appassionati di tutto il mondo per celebrare e conoscere le radici del jazz, il suo futuro e il suo impatto nella società. Ogni anno questa musica, è riconosciuta per promuovere la pace, il dialogo tra le culture, la diversità e il rispetto dei diritti umani; per eliminare le discriminazioni; per favorire la libertà di espressione, l’uguaglianza di genere e consolidare il ruolo dei giovani nel cambiamento sociale”.

Gli artisti, per l’occasione, saranno: Fabio Nicosia (pianoforte), Giuseppe Mercurio (chitarra), Luca De Lorenzo (contrabbasso), Marco Mineo (strumenti etnici), Mario Genna (batteria), Salvatore De Caro (chitarra), Vincenzo Salerno (sax) per la musica. Per il teatro invece Alessandra Maglio, Gaia Biondo, Giovanna Aiello, Giulia Cirrincione, Maria Grazia Lala, Paola Di Lorenzo, Simona Seidita, Tommaso Gioietta. Voci Gaia Biondo, Giulia De Caro, Irene Rajmondi, Katy Maiorana. Yoga e meditazione: Anna Gagliano.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.