Specchio mio giocondo, chi è la più bella del mondo, Virginia o Maria Elena? Le foto…

0
19
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Riceviamo da un misterioso estimatore di Virginia Raggi un foto della sindaca di Roma, con una didascalia che inneggia alla sua bellezza e mette in ombra l’avvenenza di Maria Elena Boschi. Virginia ha classe, sentenzia Geri, Maria Elena invece non ne possiede. Per lui, insomma, non c’è partita. Virginia è più avvenente.  “Questa si che è una bella donna. Altro che Maria Elena Boschi . Altra classe”

La bruna vince sulla bionda? Virginia non sorride, Maria Elena sorride. Virginia appare talvolta emaciata e triste, Maria Elena non lascia trasparire nulla. Virginia si arrabbia, Maria Elena no. Virginia tratta male qualcuno, ogni tanto; Maria Elena accetta ogni critica. Virginia non subisce insulti, critiche, giudizi severi; Maria Elena sembra calamitare le attenzioni più negative. Virginia è taciturna, misteriosa, interessante; Maria Elena plateale, cordiale, pronta ad abbracciare amici e nemici. Virginia non è il M5S, Maria Elena è diventata il PD.

Non è la prima volta che sulle due donne più celebri nel mondo politico italiano nasca una disputa dedicata all’aspetto fisico. Il contenzioso risente dell’appartenenza politica. Difficilmente troviamo un “grillino” che sposi l’avvenenza di Maria Elena, o un dem, che si senta attirato da Virginia. Esiste qualche eccezione, naturalmente. C’è chi esprime il suo giudizio facendosi aiutare dalle misure, dal viso, dagli occhi, dall’eleganza, dall’eloquio, e c’è invece chi dà per scontata la prevalenza dell’una sull’altra.

Le donne non vanno pazze per Maria Elena, su cui pesa il “potere” e il papà bancario, ma anche l’eccesso di…buona sorte: bella, intelligente, competente, al vertice dello Stato eccetera. Troppo, insomma. Un pò d’invidiuzza ci sta.

Gli uomini, invece, danno la giusta rilevanza alle fattezze fisiche, anche se in alcuni casi, specie se militano dall’altra parte della barricata, sono molto severi verso Maria Elena.

Il dibattito resta aperto.

 

Immaginiamo di trovarci dal barbiere o sotto il casco del parrucchiere e di avere voglia di occuparci di niente. Immaginiamo Virginia o Maria Elena davanti al celebre specchio di Biancaneve: Specchio, specchio mio giocondo, chi è la più bella del mondo?” E immaginiano di essere lo specchio ed avere perciò la responsabilità di una risposta…

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.