Misteriosa foto ingiallita, prima elementare, Gela anni Quaranta. Indovinate chi c’è

0
15
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Una vecchia foto ingiallita può nascondere un prezioso ricorda, un volto perduto, un evento seppellito dal tempo. O semplicemente suscitare emozioni sopite, la gioia di rivedere se stessi o di tornare in dietro nel tempo e ritrovare un pezzo della propria storia. Una vecchia foto, dunque, può essere un prezioso cimelo, un “regalo” da conservare o incorniciare e appendere al muro.

La foto che ci è stata inviata da amici e lettori di Siciliainformazioni risale agli anni quaranta e ritrae una classe di alunni di prima elementare della scuola Ettore Romagnoli di Gela. Gli alunni sono 54, una folla di scolari oggi inimmaginabile in una sola classe.

Gli alunni sono tutti maschi, perché non esistevano classi miste, ma c’è una donna, con ha un fiore bianco appuntato nei capelli. E’ un piccolo mistero. Può essere la maestra, “sopraffatta” dai nugolo di alunni, o una scolaretta. Non si capisce.

C’è un’altra curiosità da soddisfare, riconoscere gli alunni, dando loro un nome e cognome. Aiutateci a farlo ed inviateci le vostre foto su FB, pagina di Siciliainformazioni.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.