Si è svolto alla Extroart Oratorio S. Stefano Protomartire l’annuale incontro augurale con una performance musicale di Nunzia Luca al pianoforte, Aldo Mausner al violino e la voce folk di Patrizia Genova.
Tra i partecipanti il padrone di casa e presidente della Extroart Ludovico Gippetto, Nino Tranchina e Francesco Todaro delle Acli Palermo, l’attore Salvo Piparo, il fotografo Angelo Modesto, Grazia Picarella della Clipsarte e Devy Franzino con una delegazione della Commenda dei Cavalieri Templari della Sicilia.
“Dal 1998-dichiara Ludovico Gippetto- il 26 dicembre è un appuntamento che si rinnova puntualmente con una viva partecipazione segno di una attenzione che la città riserva alle nostre attività culturali. Certamente uno stimolo a fare sempre meglio per mantenere alto il confronto con le altre istituzioni culturali del panorama internazionale ”.
“Le Acli-dichiara il presidente Nino Tranchina- presente nel territorio con diverse realtà assistenziali, sostengono la cultura e da oggi anche la Extroart, con una collaborazione fattiva per uno sviluppo sociale, una crescita sana in luoghi aggregativi come questo oratorio che si pone in contrasto all’isolamento, che i social network molto spesso accolgono ed in particolare i più giovani”.
L’incontro si è concluso con il rituale brindisi e la distribuzione dei doni offerti da Giocoleria a tutti i bambini presenti.
Il prossimo appuntamento sarà il 5 gennaio con un grande concerto in ricordo del mezzosoprano Amelia Imbarrato, artista che ha diffuso a Palermo la musica colta dei Lied e che proprio all’Oratorio di Santo St