Si è riunita la segreteria nazionale di Alternativa Popolare con il coordinatore nazionale Tonino Gentile e i vice-coordinatori Gioacchino Alfano, Dore Misuraca e Sergio Pizzolante, per completare il quadro dei coordinatori regionali del partito. Sono stati nominati Daniele Cantore per il Piemonte; Angelo Capelli, capogruppo in Regione, per la Lombardia; Alfredo Antoniozzi per il Lazio; Pietro Aiello per la Calabria – che ha sostituito il coordinatore nazionale Tonino Gentile.
La segreteria ha nominato, inoltre, Mario Dalla Tor responsabile per la campagna elettorale in Veneto: affiancherà il coordinatore Marino Zorzato. “Così Ap -si legge in un comunicato- ha definito l’organizzazione territoriale del partito in tutte le regioni italiane. È la base organizzativa di Ap che consente di riprendere in pieno una forte azione politica in vista della costruzione di una grande area di centro, autonoma e distinta dal Pd, ma impegnata a realizzare con esso un’alleanza elettorale che rappresenti la traduzione del comune impegno del governo che ha ottenuto risultati positivi”.
“La segreteria -prosegue la nota- ha dato mandato a Sergio Pizzolante, responsabile del programma del partito, di avviare un confronto per la costruzione del programma con le altre forze politiche nazionali e locali impegnate nel progetto. Riferimento di Ap e non solo di Ap, ma di un’area assai vasta di centro, sul terreno della leadership, è quello di Beatrice Lorenzin, che non solo è un grande ministro della Sanità, ma che esprime valori essenziali di libertà e di democrazia ed è portatrice di un messaggio innovativo rispetto ai tanti nodi della società italiana”. (Pol/AdnKronos)