A quelli che già i primi di giugno già non sopportano il caldo, posso dare una buona (probabile) notizia: avremo un fine settimana con temperature massime che non dovrebbero superare i 23 gradi e senza neanche dovere pagare un prezzo in termini di malotempo. Saranno giornate belle e fresche. Almeno a guardare le carte in questo momento.
Domani invece le temperature arriveranno a 27 gradi e il cielo sarà ancora parzialmente nuvoloso. I venti, seppure non certamente forti, saranno comunque avvertibili e soffieranno di mattina da Greco e Levante e di pomeriggio da Ponente e Maestro. Porteranno umidita e nelle prime ore del mattino nelle zone interne potrebbe vedersi qualcosa che somiglia alla foschia. Ma per poco perché col sorgere del sole il calore la porterà via.
Vi volevo segnalare che a Palermo domani si apre la manifestazione Una Marina di Libri che si svolge all’Orto botanico. Come ormai da qualche anno è un appuntamernto importante per gli editori ma ci saranno anche tanti eventi e manifestazioni. Domenica mattina, per esempio, torna di scena l’OperaLapa che dopo il successo delle Nozze di Figaro, si cimenta con la Cavalleria Rusticana. E siccome oltre alla LapaDance e alla LapaBand (con la regia di Elisa Parrinello), la cosa riguarda pure me, mi corre l’obbligo di rivolgervi un doppio invito. Tante belle cose. Operistiche