Dacia si rinnova completamente conservando però il Dna che ne ha decretato, dal lancio nel 2010, il successo (oltre 135 mila unità vendute in Italia).
Un nuovo design esterno e interno, tanta qualità e tecnologia utile e grande confort a bordo, senza rinunciare alla sua tradizionale compattezza e a capacità off-road ai vertici della categoria.
Un particolare non da sottovalutare, la nuova generazione di Duster è in vendita ancora a partire da 11.900 euro, lo stesso prezzo di listino della generazione precedente che lo ha reso un must nel rapporto qualità-prezzo
Esteticamente Nuovo Duster presenta linee più muscolose e dinamiche che ne evidenziano la forza e il carattere da vero Suv. Il frontale è stato ridisegnato con la calandra che si prolunga fino ai fari accentuandone la larghezza percepita e la nuova firma luminosa integra le luci diurne a Led. La linea di cintura rialzata rafforza la percezione di robustezza e di protezione, le barre da tetto in alluminio e i nuovi cerchi in lega da 17’’ conferiscono più dinamismo e le nuove modanature laterali nere sottolineano il look 4×4.
Le spalle più larghe donano un nuovo assetto alla parte posteriore dotata di una nuova firma luminosa con i quadrati rossi e una protezione sottoscocca più larga.
Rivisitati gli interni, dai sedili ridisegnati a portaoggetti e altri dettagli, per offrire un abitacolo più comodo e all’insegna della funzionalità.
Il parabrezza portato in avanti offre una sensazione di maggiore spaziosità e la plancia e la console centrale integrano uno schermo Media Nav posizionato più in alto e orientato verso il conducente, migliorandone la fruibilità.
I livelli di allestimento adesso sono quattro: Access, Essential, Comfort e Prestige, ovvero Il top di gamma, che conterrà tutte le caratteristiche distintive di Nuovo Duster compresi accessori alto di gamma come come il climatizzatore automatico, il sistema keyless e la telecamera con mult view
Monta il collaudato motore 1.5 dCi da 110 cv. e 260 Nm. accoppiato a un cambio a 6 rapporti con la prima cortissima, adatta al fuoristrada. La trazione integrale con differenziale centrale bloccabile e l’altezza da terra di ben 21 cm. ne garantiscono l’affidabilità sull’off road.