Fondazione carabinieri: concerto al teatro di Verdura con il vincitore di X Factor Licitra

0
15
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Presenti 1800 ospiti, tra cui le massime Autorità civili e militari e poi la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, tutti insieme a festeggiare il 204° anno di fondazione dell’Arma dei carabinieri.

Sul palco del teatro di Verdura di Palermo si è esibito il tenore Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017, per aprire la serata ha scelto un suo cavallo di battaglia “l’Alleluja” ma si è confrontato anche con il repertorio italiano cantando ”  Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli e “Bella senz’anima” di Fausto Leali. UN repertorio vario e che è riuscito a coinvolgere il pubblico facendolo uscire dagli schemi consuetudinari.

Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata  Riccardo Galletta, che ha fortemente voluto l’evento musicale, ha ricordato il prezioso impegno dell’Arma in Sicilia fin dal 1861 dedicando un commovente “silenzio fuori ordinanza” ai 506 militari caduti sull’isola, nonché ringraziato il sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, con cui è stato da subito condiviso il progetto di inserire anche questa manifestazione tra gli appuntamenti di Palermo capitale della cultura 2018.

A sua volta, il primo cittadino di Palermo, nell’esaltare la meravigliosa cornice creatasi nel teatro Verdura, ha espresso la profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri per l’attività di prevenzione e contrasto che quotidianamente ed efficacemente svolge nel capoluogo siciliano, donandosi a favore della comunità palermitana, così come Ragusa, città natia del giovane cantante Licitra, da poco insignita capitale d’Italia dei donatori di sangue.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.