Fine settimana di controlli nei luoghi della movida e soprattutto nel quartiere Ballarò di Palermo.
Coordinati dalla Questura, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, personale della Polizia Municipale e dell’Asp, hanno passato al setaccio le attività commerciali. In particolare bar, pub, trattorie e centri scommesse,.
A fronte di 8 esercizi controllati, quattro sono risultati irregolari: in due pub, totale assenza di “scia” sanitaria, dell’apparecchio di rilevazione di tasso alcolemico e la mancanza del registro di autocontrollo, facendo scattare una sanzione da 10.400,00 euro.
Al titolare di una trattoria di zona è stato contestato l’assenza del solo registro di autocontrollo, con violazione del valore di 2000,00 euro e l’occupazione di suolo pubblico che ha portato alla segnalazione alla Procura.
Il titolare di un bar dovrà presentarsi all’Asp poichè il suo locale era privo di ogni rispetto delle norme igienico- sanitarie. Inoltre controllati 24 astanti, 6 dei quali, annoveravano precedenti per spaccio di stupefacenti.
Tra i soggetti controllati, anche un diciannovenne nei cui confronti, lo scorso agosto, il Questore di Palermo aveva emesso un Daspo urbano, prevedendo un divieto di accesso ai locali ed ai luoghi ad essi limitrofi, oggetto del controllo in argomento. Ciò, essendo una violazione del provvedimento amministrativo, h comportato la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.