UE, Bianco: “Catania città simbolo del Mediterraneo, distanze da colmare”

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
L'intervento del Sindaco di Catania e presidente ANCI Enzo Bianco, al convegno "Come vincere la sfida dell'immigrazione?" a Roma, 20 gennaio 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Catania è la città simbolo del  Mediterraneo. L’Unione europea è vista a volte lontana dai cittadini,  bisogna colmare le distanze con la collaborazione con le città e le  Regioni”. Lo ha affermato il sindaco Enzo Bianco partecipando alla  conferenza stampa di Iai e Eusair col sottosegretario Enzo Amendola e  l’ambasciatore Giovanni Castellaneta. Nel progetto dell’Iniziativa  adriatica Ionica (Iai) e della strategia Ue per la Regione Adriatica  Ionica (Eusair) entra a fare parte la Macedonia, con la denominazione  Fairom. Durante i lavori, ha spiegato il sottosegretario, c’è stata la ratifica anche di un documento comune dei nove Paesi dell’aerea  interessata.

“Parliamo – ha detto Amendola – di accordi che non sono soltanto  politici e diplomatici, ma anche progetti commerciali tra Paesi che si affacciano sul mare. Avremo condivisioni energetiche, strutturali,  ambientali e una blue economy e collegamenti connessi con altri  Continenti, e a Paesi come la Cina. Di questo parleremo nei lavori che si terranno nel pomeriggio e ai quali parteciperanno 600 persone. La  scelta di Catania – ha osservato il sottosegretario – non è stata  occasionale: è la capitale della solidarietà per l’immigrazione ed è  stata e sarà la sede di importanti incontri internazionali”.        A conclusione degli incontri sarà reso noto il contenuto del documento finale, all’interno del quale ci sarà anche un capitolo dedicato  all’accoglienza dei minorenni non accompagnati.

Adnkronos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.