Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione di Polizia Giudiziaria condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica, con l’ausilio dei militari dei Comandi Provinciali di Ragusa e Catania, che stanno arrestando 10 persone al termine di una vasta operazione antidroga condotta sulla città di Modica.
L’indagine coordinata dalla Procura di Ragusa ha “permesso di sgominare un gruppo di attivissimi spacciatori di hashish, marijuana e cocaina attivi nella città, culla del barocco, in provincia di Ragusa”, dicono gli inquirenti. Ricostruiti “floridi canali di approvvigionamento tra il capoluogo etneo e Modica”. Sono stati impiegati circa 50 militari e già nel corso dell’attività, durata circa un anno, sono stati sequestrati oltre 4 chili di droga ed arrestate numerose persone.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa presso la Compagnia di Modica , alla presenza del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa e del Comandante Provinciale dell’Arma di Ragusa. (Ter/Adnkronos)
(foto d’archivio)