A BCSICILIA il premio “Gaia 2018” per la Cultura

0
3
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E’ stato assegnato a BCsicilia, l’associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, il Premio Gaia 2018 per la cultura. Giunto alla V edizione il concorso è promosso dai Gruppi Ricerca Ecologica (Gre) e dall’Istituto Siciliano Studi Politici ed Economici. La  consegna del riconoscimento avverrà sabato alle ore 17,30 a Bagheria, presso Palazzo Aragona Cutò in Via Consolare.

Negli altri settori i premi sono stati assegnati: per l’impegno  ambientalista a Vincenzo Stabile, già Comandante del Corpo Forestale dello Stato della Campania e per la ricerca storiografica ad Antonino Russo, scrittore e critico letterario. Ed inoltre a Fabrizio Fonte per la letteratura, a Giuseppe Fumia per il giornalismo, a Enzo Di Liberto per l’impegno a favore dello sport, a Giovanni Montedoro e Mariella Sutera per l’impegno sociale, ad Angelo Abbate e Marilena Guzzo per la poesia.

Alla manifestazione interverranno: Umberto Balistreri, Presidente  nazionale dei GRE, il maestro Carlo Puleo e Giuseppe Bagnasco, Presidente dell’Associazione Giacomo Giardina. Il nome del premio, ‘Gaia‘, rappresenta l’anima della terra che si vuole salvare e ‘Gaia’ vuole essere un punto di incontro, un laboratorio di idee , progetti ed intenti che siano di stimolo al mondo politico, alla comunità tutta.

AdnKronos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.