Torna a Ragusa il Festival “A tutto volume”, grandi scrittori, giornalisti, musicisti

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ragusa fa il pieno di scrittori anche  per la nona edizione del festival ”A Tutto Volume”, la festa dei  libri. Da venerdì 15 a domenica 17 giugno saranno oltre cinquanta gli  appuntamenti letterari complessivamente inseriti nel programma firmato da Alessandro Di Salvo, ideatore e promotore della manifestazione, e  dalla Fondazione degli Archi assieme ai tre ”guest director”  Loredana Lipperini, Massimo Cirri e Tiziano Scarpa, che hanno scelto  alcuni degli autori. In occasione della Giornata mondiale del Libro,  l’organizzazione del festival ha deciso di diffondere i nomi di tutti  gli ospiti di questa nuova ricchissima edizione.

Inaugura Daria Bignardi che racconterà ai lettori ”Storia della mia  ansia” accompagnata da Loredana Lipperini che condurrà anche gli  appuntamenti con Annamaria Testa e Gianfranco Calligarich. A chiudere  sarà Paolo Mieli “con un’innovativa interpretazione della storia  d’Italia”.

Ampio spazio alla saggistica con letture, analisi e approfondimenti che “fotografano l’attualità politica, economica e sociale del nostro  Paese”. Saranno infatti ospiti della nuova edizione di ”A Tutto Volume” il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il  vicedirettore de Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri, l’ex magistrato Gherardo Colombo a discutere di politica e democrazia, l’economista  Vincenzo Visco di evasione fiscale e la giornalista Tiziana Ferrario  di donne. Gianluigi Nuzzi presenterà le sue inchieste in Vaticano,  Pino Corrias un racconto inedito della recente storia d’Italia.  Riccardo Iacona entra nei palazzi di giustizia, Vincenzo Imperatore nelle banche. Giorgio Ieranò guiderà i lettori in un viaggio nel mar Egeo e nelle isole mitologiche, Elena Mora in quello nel corpo (salute e benessere), Vito Mancuso nell’anima (spiritualità).

Protagonisti della narrativa Alessandro Milan, che racconterà a Ragusa la sua Wondy, Marco Ardemagni che, con Cinzia Poli, ricostruirà il  mistero della morte di una ragazza giovanissima a Milano, l’amata scrittrice spagnola Clara Sanchez e la giornalista Silvia Truzzi che,  al suo esordio narrativo, dialogherà con Pietrangelo Buttafuoco. Il  musicista Massimo Bubola narra i caduti di Caporetto, Dario Voltolini  il suo ultimo romanzo in versi, Mirko Zilahy il suo thriller.

AdnKronos

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.