Oms: “19 milioni di bimbi senza vaccini”  

0
5
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
Fonte: adnkronos.com


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mentre in Italia continuano le polemiche sull’obbligatorietà delle vaccinazioni, nel mondo 19,5 mln di bimbi ancora non ricevono i vaccini di base e non sono raggiunti dai servizi vaccinali. Il 30% di questi piccoli vive in 10 Paesi: Angola, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Etiopia, India, Indonesia, Iraq, Nigeria, Pakistan e Sudafrica. Lo sottolinea l’Organizzazione mondiale della sanità, che dal 23 al 30 aprile lancia la World Immunization Week. Un evento che punta a “promuovere l’uso dei vaccini per proteggere le persone di tutte le età contro le malattie”.  

“L’immunizzazione salva milioni di vite ed è riconosciuta come uno degli interventi sanitari di maggior successo e costo-efficacia”, spiegano dall’Oms. L’obiettivo della campagna 2018 ‘Protected Together, #VaccinesWork’, è evidenziare la necessità di una maggiore azione a favore delle vaccinazioni nel mondo, con un’attenzione al ruolo che ognuno può giocare per arrivare a questo obiettivo. Monitorare i dati a livello nazionale e regionale è cruciale per aiutare i Paesi ad adattore strategie ‘su misura’ e piani operativi per colmare il gap e raggiungere tutta la popolazione con vaccini salvavita, aggiunge l’Oms.  

Nel 2016 circa l’86% dei bambini nel mondo ha ricevuto 3 dosi di vaccino anti difterite-tetano-pertosse, ma contro diverse patologie e in molti Paesi del pianeta c’è ancora molto da fare. Ebbene, “i vaccini funzionano”, ricordano dall’Oms, sottolineando l’importanza di questo strumento. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.