Ars, Assenza, Bulla e Siragusa eletti deputati questori. Rubino tuona contro Miccichè

0
27
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter
PALERMO 15.12.2017 - PRIMA SEDUTA DEL NUOVO GOVERNO REGIONALE ALL'ARS. © MICHELE NACCARI/STUDIO CAMERA


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sono Giorgio Assenza di Diventerà Bellissima (32 voti), Giovanni Bulla dell’Udc (30 voti) e Salvatore Siragusa del M5S (28 voti) i nuovi deputati questori dell’Assemblea regionale siciliana. Un altro esponente grillino, Stefano Zito, si è fermato a 15 voti. Sette le schede bianche. Il pd resta, al momento fuori dall’ufficio di presidenza. Hanno votato in 64 su 64 presenti.

E’ iniziata la votazione per eleggere i deputati segretari di Palazzo dei Normanni. “Voteremo un deputato del centrodestra e quello che ci fornisce il Pd”. ha anunciato  il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se fosse stato raggiunto un accordo con i democratici per il completamento dell’ufficio di presidenza.
“Riterrei sbagliato che il partito che governa a livello nazionale
l’Italia – ha aggiunto – e ha preso una percentuale importante di voti
non venga rappresentato in Sicilia perché non ha i numeri.

Il regolamento dell’Ars prevede che i deputati possano indicare due nominativi. Verranno eletti i più votati. Bisognerà eleggere tre questori e tre segretari. Tra poco inizio lo scrutinio.

Il primo commento è di Antonio Rubino, vicino a Cracolici,  in merito all’elezione dell’ufficio di presidenza Ars: ““Il Partito Democratico esce umiliato dall’elezione dell’ufficio di presidenza dell’ARS: avere spaccato il gruppo e avere pensato ad accordi piccoli piccoli non poteva che portare risultati piccoli piccoli. La nostra gente meritava di più nel giorno in cui Miccichè parla di Partito della Nazione. Un segretario d’aula per il Pd era quello che Miccichè spacciava per ‘accordo istituzionale’

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.