
Sempre e solo la Juve. I bianconeri vincono la quarta Coppa Italia consecutiva. La “signora” sin dal 1978 ha sempre partecipato alla competizione, portando a casa ben 13 coppe.
Alla fine la spunta sempre la compagine torinese, che mostra grinta e solidità in campo, calando il poker ai rossoneri. Per Gattuso, la prima finale alla guida del Milan, è da dimenticare.
Ma ricostruiamo ciò che è accaduto ieri sera. Dopo un primo tempo equilibrato, i bianconeri si scatenano alla ripresa del match, premendo sull’acceleratore , dando vita allo spettacolo a cui ha abituato i tifosi in questa stagione, segnando ben 3 goal con Benatia (doppietta) e Duglas Costa. Ma a chiudere definitivamente il match, ci pensa Kalinic che regala l’autorete, sancendo il definitivo crollo dei rossoneri. Troppi errori tra i quali due di Donnaruma, che hanno dato vita a 2 gol della Juventus. Il risultato del tabellino sembra essere bugiardo per il Milan, che ha saputo mantenere il controllo della partita, rimanendo sterile in attacco.
Quasi sicuramente il mister calabrese dovrà fare i conti con una stagione quasi fallimentare, e dovranno compiere un vero e proprio tour de force per conquistare un posto in Europa. Per i bianconeri invece basta solo un punto nella prossima partita per vincere il settimo scudetto consecutivo.