Sarà in Sicilia la seconda tappa dello “Sportscar Together – The Italian Tour”, l’ evento organizzaro da Porsche Italia per celebrare i 70 anni della casa tedesca.
Da maggio e ottobre, oltre 1200 chilometri in sei tappe, da nord a sud, lungo le strade più emozionanti della nostra penisola e attraverso panorami mozzafiato, respirando la cultura e la bellezza italiana. Con la chiusura il 6 ottobre, al Porsche Festival, sulle curve dell’Autodromo di Imola.
Ad ogni tappa, per testimoniare la lunga storia della Casa di Zuffenhausen, parteciperanno 70 vetture d’ogni epoca mentre una caccia al tesoro si snoderà per tutto il Tour e sarà interamente basata sulla storia delle vetture di Stoccarda.
Il Tour si inserisce nell’ambito della partnership tra Porsche Italia e il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano e i partecipanti potranno visitare in esclusiva alcune preziose gemme architettoniche lungo il percorso.
Al termine di ciascuna tappa verrà organizzato un raduno delle vetture nella piazza più suggestiva della città ospitante, dove verrà allestita una mostra itinerante dedicata alla storia di Porsche tra passato e futuro.
La tappa siciliana, l’ 8 e 9 giugno, prevede la partenza dal Centro Porsche di Catania con arrivo a Palermo e raduno finale a piazza Castelnuovo.