Non contenta di rappresentare il maggior successo di vendite fra i Suv del gruppo Fca, la Jeep Renegade si presenta rinnovata e sempre più al passo con i tempi e proiettata nel futuro.
Debutta il nuovo sistema Uconnect con schermi da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici che offre un’ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e una serie di novità che migliorano l’esperienza di guida e il comfort.
Grazie a questo nuovo sistema si possono comandare, direttamente dal display il climatizzatore e l’ impianto audio
I sistemi Uconnect 7.0 o 8.4 Nav si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora l’interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce, il riconoscimento vocale dei messaggi e l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto.
Tutte le versioni offrono i servizi Jeep Uconnect Live per visualizzare e controllare applicazioni tramite il display collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth. L’ Uconnect 8.4 Nav permette di utilizzare l’ applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, indici specifici per l’off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.
La versione 2018 di Jeep Renegade offre nuove personalizzazioni e opzioni che consentono ai clienti di scegliere il modello più vicino alle proprie esigenze.
Il rinnovamento stilistico ha riguardato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti rendendo l’ambiente interno ancora più moderno e raffinato.
Gli allestimenti disponibili sono cinque: Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk mentre gamma motori è composta da 11 diverse combinazioni comprese le trazioni anteriore o integrale.
Sono il benzina 1.6 E-Torq 110 cv, 1.4 MultiAir2 Turbo 140 cv e 1.4 MultiAir2 170 cv. e i turbodiesel 1.6 MultiJet II 95 cv, 1.6 MultiJet II 120 cv e MultiJet II 2,0 nelle tre varianti 120, 140 e 170 cv.