EcoSport, il Suv compatto, dinamico e sportivo di Ford in grado di garantire ai clienti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate. si evolve.
Con un design degli esterni più deciso, pratica e funzionale, la nuova EcoSport offre numerosepossibilità di personalizzazione, tra cui i colori a contrasto del tetto panoramico. Inoltre, per la prima volta, sarà disponibile l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars.Al debutto sul nuovo EcoSport l’innovativo ed efficiente motore diesel 1.5 Ford EcoBlue da 125 cv. e 300 Nm di coppia con cambio manuale a sei marce abbinato alla trazione integrale intelligente Ford(Intelligent All Wheel D). Con conseguente miglioramento delle dinamiche di guida. Rivisitati gli interni adesso migliorati in eleganza ed ergonomia, con l’integrazione a bordo di un touchscreen da 8 pollici, del volante riscaldato e del sistema audio premium B&O Play.
Il motore Ford TDCi 1.5 da 100 cv. a trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 107 g/km, sarà disponibile dal lancio.
Il 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari livelli di potenza, da 125 e 140 cv. , sarà in grado di offrire consumi da 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Dalla metà del 2018, l’EcoBoost 1.0 sarà disponibile anche da 100 cv., abbinato al cambio manuale a 6 marce. L’EcoBoost 1.0 da 125 cv. sarà disponibile anche con cambio automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia più agevole e che offre consumi da 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km.
Continuerà a essere ordinabile, anche sulla nuova generazione di Ecosport, la ruota di scorta, montata posteriormente sul portellone.