“Falcone: la strage e le verità nascoste”, Conferenza facoltà giurisprudenza nel 26° anniversario della strage

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Martedì 22 maggio 2018 ore 16.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza  in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci avrà luogo la conferenza “Falcone, la strage e le verità nascoste”.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Falcone e Borsellino in collaborazione con la Rete Universitaria Mediterranea e ContrariaMente.
Interverranno in qualità di relatori Guido Lo Forte, ex procuratore generale di Messina; l’avvocato Fabio Repici; la giornalista e scrittrice Stefania Limiti, e il direttore di ANTIMAFIADuemila Giorgio Bongiovanni. Alla conferenza, moderata da Maurizio Torrealta, scrittore e giornalista, daranno i loro saluti il prof. Enrico Camilleri (Università di Palermo) e Manfredi Germanà, portavoce di ContrariaMente.
All’evento prenderà parte il movimento giovanile Our Voice, che dedicherà la propria partecipazione alla memoria di Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone, entrambi uccisi a Capaci insieme agli agenti di scorta Antonio MontinaroRocco Dicillo e Vito Schifani.
A 26 anni dall’eccidio del 23 maggio ’92 sono ancora molte le verità che restano ancora nascoste o mai completamente svelate. Restano da capire le responsabilità di quei soggetti esterni a Cosa nostra, quali convergenze vennero a crearsi all’ombra della strage che diede il via alla strategia delle bombe. Domande che devono continuare ad essere poste per costruire un ponte tra passato e presente, tra memoria e pretesa di verità e giustizia.
Per gli studenti di giurisprudenza è previsto 1 CFU. La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming. L’ingresso è libero.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.