Ars, consiglio Presidenza sopprime contratti nuovi portaborse. Salvi gli stabilizzati

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Soppressi i contratti D6 all’Ars. A  deciderlo è stato il Consiglio di Presidenza riunitosi questa mattina  e che ha stabilito di far decadere i contratti con i quali i gruppi  parlamentari avevano assegnato incarichi a tempo determinato a circa  80 persone. Una decisione assunta a maggioranza, con il parere  contrario del M5S.

“Si attuerà un risparmio di due milioni e 180mila euro, sulla cifra  che attualmente i gruppi spendono per i collaboratori – ha spiegato ai giornalisti il presidente dell’Ars Gianfranco Micciche – Abbiamo  deciso di proporre un emendamento alla finanziaria che andrà in Aula  con il quale salviamo i cosiddetti ‘stabilizzati’ che hanno acquisito  negli anni una continuità lavorativa e proponiamo una nuova  distribuzione dei fondi che permetterà di salvare stabilizzati e  portaborse”.

I deputati di Sala d’Ercole avranno a loro disposizione un budget di  circa seimila euro per contrattualizzare a tempo determinato, nel  corso della legislatura, un collaboratore e un portaborse che dovranno rispondere a requisiti di professionalità. La metà dei 58mila euro  annui assegnati ad ogni deputato per i D6 andranno ad integrare il  fondo per i portaborse che da 3150 euro mensili passerà a 6mila euro.        (Man/AdnKronos)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.