(Miriana Malvica) Il Palermo non riesce più a vincere. Se L imperativo, per queste ultime giornate di campionato era vincere, i rosanero non sono più in grado di farlo .Anche oggi l’importante era portare a casa 3 punti ma così non è stato. I rosanero racimolano un solo punto nel match contro la Cremonese. Una Cremonese che, preso il goal, ha messo alle strette la squadra siciliana, trovando legittimamente il pareggio al 83′ con Scamacca.
Il Palermo dopo aver trovato il vantaggio al 16′ della ripresa con Coronado, si è chiuso nella sua metà campo subendo il pressing incessante degli avversari.
La squadra di casa gioca solo per 20 minuti, tirando visibilmente il freno a mano quando gli avversari ingranano la marcia. Un pecca questa, della squadra di Tedino, il calo della prestazione sia dal punto di vista fisico che psicologico è verticale. I ragazzi in campo non riescono a mantenere il vantaggio, anzi si fanno quasi sempre recuperare nei minuti finali.
Ennesima occasione sprecata per i siciliani, che non riescono a tenere il ritmo della partita.La squadra di Tedino continua a perdere punti fondamentali per strada, prima con il Pescara e adesso con la Cremonese.
L’ unica nota positiva in questa giornata di campionato, arriva dallo stadio Stirpe di Frosinone, dove lo Spezia rimedia trova, rimanendo al secondo posto a pari punti con i rosanero.
Il Palermo adesso dove ritrovare la retta via , se vuole raggiungere il suo obiettivo, guardando non più l’Empoli che con la vittoria continua la sua volata solitaria in testa alla classifica, ma tenere d’occhio le inseguitrici.
Il problema vero, tuttavia, non è tanto il risultato modesto del Barbera, può anche capitare una giornata negativa, ma la debolezza della squadra di tedino, che dopo avere fatto la gara, tira i remi in barca, incapace di reagire appena il ritmo degli avversari si alza. Il futuro, insomma, è pieno di incognite. Ci si chiede se Tedino potrà fare il miracolo nelle ultime otto giornate che restano.