A SanLorenzo Mercato concerto di Natale con oltre 20 artisti palermitani

0
14
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

20/12 ore 21.30

IL GRAN CONCERTO DI NATALE con tanti ospiti , [INGRESSO GRATUITO]

La magia del Natale pervade il Mercato con un concerto interamente dedicato alle più celebri hits natalizie italiane e internazionali interpretate da alcuni dei più grandi protagonisti della musica a Palermo

Una serata speciale, di quelle che si vivono soltanto una volta all’anno. Sul palco della Vineria, a partire dalle 21.30, i grandi classici del Natale vibreranno nelle note di una resident band strumentale sotto il coordinamento artistico di Fabio Gandolfo, composta da Antonio Furceri al piano e alle tastiere, Davide Puccio al basso elettrico, Vincenzo Cosenza al sax, Salvo Correri alla chitarra elettrica, Manlio Noto alla chitarra acustica e Giuseppe Mancini alla batteria.

Insieme a loro tanti ospiti speciali, alcune tra le voci più apprezzate del panorama musicale palermitano.

In scaletta canzoni celebri che “sanno di festa”, quelle che amiamo canticchiare mentre addobbiamo l’albero: da “Let it snow let it snow” a “Last Christmas”, da “Silent night” a “Halleluja”, da Jingle Bell a “Oh Happy Days”, passando per “So this is Christmas”, “Last Christmas” e tanti altri.

Tra gli ospiti speciali, Marcello Mandreucci, Rosario Vella, Giampiero e Valerio Militello, Alessandra Ponente, Valeria Milazzo, Marcella Nigro, Simona Trentacoste, Patrizia Schiera, Giovanni Butticè, Filippo Cottone, Giuseppe Lo Piparo, Hulabop e Giuseppe Gambino, Giada La Manna, Andrea Bellante, Max Potamo, Chiara Minaldi.

Tutti gli artisti ci faranno vivere l’emozione del Natale non solo con le note ma anche con la presenza scenica, sfoggiando abiti a tema e dettagli natalizi per ricreare l’atmosfera di festa.

21/12 ore 21.30

NOTTE PINOCCHIO

Un omaggio originale a Edoardo Bennato e al suo storico album “Burattino senza fili”, fra canzoni, letture e disegni. Con la musica della Manlio Noto Band, i testi originali di Maria Cubito letti da Alessandra Ponente e i disegni live dell’artista Martina Ponente [INGRESSO GRATUITO]

 

Ad essere celebrato è Pinocchio, il burattino che diventa bambino nella particolare rilettura musicale di Edoardo Bennato. Nel celebre concept album del cantautore napoletano la favola di Collodi diviene allegoria del potere e dell’ipocrisia dello showbusiness, con una rilettura dei personaggi e delle vicende capace di veicolare messaggi culturali e politici di grande impatto sociale. Pinocchio diventa l’emblema dell’artista che si svende, ma anche del bambino che perde la sua innocenza e diventa adulto.

«La favola di Collodi aveva una sua morale: se ti comporti bene, diventerai un adulto in regola – afferma Bennato – “La mia, invece, ne ha una diversa: se segui le regole, ti ritroverai legato da mille fili, come un burattino nelle mani del potere».

 

22/12 dalle ore 22.00

Il venerdì è Sanlorenzo con Jack & The Starlighters + Dj Guttuso

 Doppio appuntamento musicale per un altro venerdì esplosivo firmato Sanlorenzo Mercato [INGRESSO LIBERO]

A partire dalle 22.00 uno spettacolo revival omaggio al grande rock degli anni ’50, ’60 e ’70, con alcune tra le più belle canzoni di musica italiana e internazionale di quegli anni, ma con alcuni riferimenti speciali al Natale in Rock. Dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.

Adrenalinico e vulcanico, Gioacchino Cottone, in arte Jack, voce solista e fondatore del gruppo, in concerto abbatte ogni barriera, trascinando e coinvolgendo il pubblico di ogni età. Al suo fianco, Dario Lo Giudice al basso, Danilo Mercadante alla chitarra solista e Fabrizio Pacera alla batteria e percussioni.

Da mezzanotte in poi la Vineria del Mercato si trasforma in un intimo dance floor con Dj Guttuso, storico e frizzante animatore della scena dance palermitana e ospite d’eccezione della notte danzante del Mercato.

 

23/12 ore 21.30

VOODOO BROS in concerto

Una serata al ritmo di Blues e Country Old Jug story con i Voodoo Bros [INGRESSO GRATUITO]

Voodoo Bros è l’originale e dinamica “two men band” che Umberto Porcaro e Federico Chisesi, in arte Rollin’ Fred, hanno creato dalle loro mani dopo un anno di lavoro.

Blues e roots prendono forma attraverso le folli linee ritmiche di Rollin’ Fred, classe 1993, insieme all’armonica e alle chitarre acustiche e resofoniche di Umberto Porcaro, classe 1979.In pochi anni il duo è riuscito a farsi spazio tra le realtà roots & blues europee, pubblicando nel giugno 2017 il primo lavoro discografico dal titolo “Pay My Pains”, 11 tracce che riassumono il sound blues, folk e gospel, con pillole di rag e country, tra cover e brani originali.

Poco dopo l’uscita di “Pay My Pains”, Il duo ha promosso il nuovo lavoro discografico in giro per l’italia attraverso un tour di 8 concerti.Nel Luglio 2017 “Pay My Pains” è stato ufficialmente caricato in tutti i principali digital stores, tra i quali Spotify, iTunes e Deezer.

Ad Agosto 2017 si sono esibiti nella giornata conclusiva del 7° Summer Vintage Rock ‘n’ Roll di San Salvo Marina (CH).

23 dicembre dalle 11.00 alle 19.30

IL NATALE DEI BIMBI AL MERCATO

 Sabato 23 dicembre dalle 11.00 alle 19.00 Sanlorenzo Mercato e Palermobimbi organizzano Il Natale dei bimbi al Mercato, una giornata interamente dedicata ai bambini con un fitto programma di laboratori e attività creative. Mentre mamma e papà si dedicando agli ultimi acquisti in vista delle feste, i bimbi potranno incontrare Babbo Natale e divertirsi con spettacoli di magia, attività manuali, racconti di Natale e tante altre sorprese.

Spazio anche alla beneficenza con l’iniziativa solidale La befana arriva con le scarpe buone: per tutto il giorno si potranno consegnare alle educatrici di Palermobimbi stivali, sandali, pantofole e scarpe di ogni tipo, che saranno donate il giorno della Befana ai bambini della comunità senegalese.

Programma

ore 11.30 – 12.30

Palco della vineria

Spettacolo di magia con gli animali con il Mago Max – ingresso gratuito

 

ore 13.00 – 17.00

Casetta di Natale

Babbo Natale è disponibile ad accogliere i bambini, farsi una foto con loro nella casetta del natale e ricevere le letterine.

Programma dei laboratori nella Casetta di Natale:

Ore 12.00 – 13.00

Attività per i piccolissimi (2+)

– Il natale sensoriale

– Biscotti con i piccolissimi

– Racconti, favole e storie animate

Ore 16.30 – 18.30

La casetta di pan di zenzero

Ore 13.00 – 18.00

– Laboratorio di biscotti natalizi: pan di zenzero

– Addobbi natalizi

– Carta natalizia fai da te con i timbri

– Laboratorio di decoro con materiali naturali (legno, pigne, lana)

Costo dei laboratori: € 3,00

Costo Laboratorio “La casetta di pan di zenzero”: € 10,00 da corrispondere entro il 22 dicembre

Prenotazione consigliata a  – 3391348010

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.