Era riuscito a sfuggire Diomiro Alessi, all’Operazione di polizia “Game Over” scattato lo scorso 1 febbraio e che aveva portato all’arresto del Re delle scommesse Benedetto Bacchi e di altre 30 persone, indagini realizzate insieme al Servizio Centrale Operativo di Roma, guidato da Alessandro Giuliano.
Ma gli uomini dell’intelligence non hanno mai smesso di cercarlo e venuti a sapere che si trovava nel territorio di Malta, l’A.G. ha emesso un Mandato di Arresto Europeo e sono stati attivati i canali.di collaborazione, per il tramite della Divisione SI. RE. NE. del Servizio diCooperazione Internazionale di Polizia. L’uomo originario di Partinico è stato rintracciato e rimpatriato in Italia.
In particolare, le indagini che avevano scoperchiato un sistema di truffa e traffico fraudolento di valori hanno chiamato in causa proprio Diomiro Alessi. È emerso, infatti, che lo stesso era referente aziendale, sul territorio maltese, di Benedetto Bacchi e Antonio Lo Baido, con cariche amministrative nelle società maltesi “B.L. Man Limited” e “Dodoone Limited”, e, in tale veste, provvedeva alla creazione di “accessi in remoto”, occupandosi della gestione delle quote e della conduzione della rete on line di gioco. Alessi al momento si trova agli arresti domiciliari.