“A19, ad agosto consegna dei
lavori. E sull’alta velocità…”

1
1319
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Lo ha assicurato il ministro Delrio. E adesso, a distanza di mesi dal “disastro” sul viadotto Himera, ha voluto rassicurare tutti con una previsione più che rosea: “Abbiamo accelerato i tempi il più possibile, sulla A19, e dopo la dichiarazione dello stato di emergenza penso che i primi di agosto riusciremo a consegnare i lavori dando il via alla bretella”.

“Nello stesso tempo – ha proseguito – abbiamo potenziato con la Regione il servizio ferroviario. Adesso sono più di centomila le persone che hanno già preso il treno Palermo-Catania”.

Il ministro dei Trasporti – a margine della consegna dei lavori della tratta Nesima-Monte Po della metropolitana di Catania – ha evidenziato che c’è “da recuperare un gap di decine di anni, ma la determinazione con cui lo stiamo facendo in questi ultimi tempi ed in sinergia completa tra Stato, Regione e Comuni mi pare siano segni molto positivi. Lavoriamo tutti i giorni e non si recupera un ritardo di 30 anni in poche settimane”.

E si parla nuovamente anche di altà velocità. Per la quale in Sicilia il governo ha già stanziato “oltre 4 miliardi e 300 milioni. Ma se mi chiedono – ha proseguito – se potranno prenderla il prossimo anno, la mia risposta è no perché dobbiamo dire la verità ma siamo impegnati ad aprire al più presto i cantieri”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


1 commento

  1. Si stanno quantizzando i gravissimi danni che sta subendo l’economia siciliana per l’imperizia e inattività dell’ANAS ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.