Muos di Niscemi, tutti assolti e non alla confisca della struttura

0
2
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter


Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La formula assolutoria pronunciata dal tribunale monocratico di Caltagirone dinanzi a un dirigente della Regione Siciliana e a tre imprenditori è ” Assolti perché il fatto non sussiste”.

Il processo celebrato con il rito abbreviato è quello riguardante il cosiddetto caso ” Muos” il sistema di telecomunicazione militare Usa,, per diversi anni al centro di battaglie delle mamme del Comitato ” No muso” spaventate per la salute e la tutela dei bambini ma di tutti coloro che vivono a Niscemi e nei dintorni.

Dopo varie decisioni del Tra, l avvertenza era approdata al tribunale ordinario e oggi è arrivato il verdetto. Imputati erano l’ex dirigente dell’assessorato all’Ambiente Giovanni Arnone, il presidente della “Gemmo Spa” Mauro Gemmo, e i titolari di due imprese di subappalti: Concetta Valenti e Carmelo Puglisi. La Procura aveva chiesto la loro condanna a un anno di arresto e 20 mila euro di ammenda ciascuno, oltre alla confisca della struttura. Ieri è cominciato il processo ordinario con altri tre imputati. Secondo l’accusa, sostenuta dal procuratore Giuseppe Verzera l’impianto era stato realizzato “senza la prescritta autorizzazione, assunta legittimamente o in difformità da essa”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome:

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.