Ryanair riparte da Palermo
Pronte cinque nuove rotte

Ryanair riparte da Palermo <br /> Pronte cinque nuove rotte

(giubi) “È il momento magico della  Gesap”, “l’urlo” quasi liberatorio del sindaco di Palermo Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio a Villa Niscemi.

Ryanair riparte da Palermo con forza nella nuova programmazione per il prossimo anno.  Sedici rotte in totale e cinque nuovi collegamenti, in partenza da aprile. Verona, Torino, Memmingen, Parigi e Berlino i nuovi collegamenti, con  quasi due milioni di movimento passeggeri. Un potenziamento in piena regola con tre aeremobili di base a Punta Raisi.

Giuseppe Belladone, responsabile per vendite e marketing della compagnia irlandese ha inoltre sviluppato in una breve relazione la tesi per cui Palermo e la Sicilia rientrano a pieno titolo nel perfezionamento della strategia di investimenti: “Un terzo aereo basato a Palermo genera un indotto rilevante e per noi è un investimento importante”.

Pienamente soddisfatto il presidente della Gesap Fabio Giambrone che ha annunciato un bilancio in attivo con un utile di cinque milioni di euro.

Buone notizie intanto per i lavori in corso nelle infrastrutture di supporto aeroportuali. Il prossimo anno  li vedrà portati a compimento: “La road map è in fase assolutamente avanzata – chiarisce Giambrone – queste le singole scadenze: a gennaio verrà ultimata la palazzina servizi con il trasferimento del personale, a febbraio finiremo pavimentazione del terminal interamente con parquet, a maggio gli spazi con il verde attrezzato sarà appaltato e consegnato”. Infine a giugno la parte interna degli arrivi sarà consegnata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− 3 = quattro